Nicola Melillo Animal Manager, milanese. Grazie alla sua grande passione si è “naturalmente” laureato in Scienze della Produzione Animale. Ovviamente la scelta è caduta sulla Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano.
Fondatore di ZOOFLASH, che è stata la prima “animal agency” in Italia e che ha introdotto una professionalità diffusa all’estero. Purtroppo nel nostro Paese non era ancora ben definita: stiamo parlando dell’animal manager, per spontanea conseguenza e parallelamente ad una nuova cultura del welfare animale, del quale poco si sentiva parlare.
L’attenta gestione delle necessità dei protagonisti animali e quelle dei clienti che intendono coinvolgerli, è diventata una delle sue principali qualità professionali.
Corsi di formazione/specializzazione internazionali insieme ad una trentennale esperienza lavorativa, consentono a Nicola Melillo Animal Manager di fornire ad aziende e privati un servizio di consulenza scientifica, progettuale e realizzativa, su iniziative riguardanti il mondo animale, sia nell’area PET che in quella WILD.